Short selling su USD/JPY, grafico daily.

Short selling interessante su USD/JPY. Interessante sostanzialmente per due motivi:

  1. perché l’opportunità short si concretizza in un punto del mercato in cui più elementi concorrono a fornire lo stesso tipo di informazione;
  2. perché il movimento al ribasso di USD/JPY è abbastanza rapido; questo permette di uscire quasi subito dal rischio capitale.

Pubblico di seguito lo screenshot daily di USD/JPY, per comprendere meglio quanto detto:

di fatto, dall’inizio dell’anno, questo pair è in un deciso trend ribassista. La media mobile a 21 periodi esponenziale si mantiene costantemente al di sopra del prezzo.

Altro dettaglio importante, è dato dai livelli chiave visibili sul grafico; livelli che sono stati tracciati in precedenza e che, nell’evoluzione della direzionalità del prezzo, sono stati nuovamente testati, confermando quindi la loro affidabilità.

Nelle ultime settimane, il prezzo ha perso un pò la sua spinta ribassista, tendendo ad appiattirsi ma rimanendo comunque sempre al di sotto della media mobile.

Naturalmente, il livello che maggiormente interessa, in questo momento, è quello posto in area 107.20; ed è proprio  in prossimità di questo livello che si materializza il segnale operativo per lo short selling, ovvero la pinbar indicata dalle freccia.

Perché ho parlato di short selling interessante? Perché la pinbar d’inversione ribassista “taglia” contemporaneamente il livello a 107.20 e la media mobile; così facendo, rafforza ulteriormente la sua attendibilità.

L’informazione che bisogna cogliere da questo movimento del prezzo è che il tentativo dei compratori su USD/JPY è stato decisamente respinto e, da questo momento, è molto probabile che parta un nuovo movimento ribassista.

Come si svilupperà e quanto durerà non lo sa nessuno e non è nemmeno interessante saperlo; interessante è l’opportunità short che si è creata su USD/JPY e che ha già prodotto un discreto gain.

Se quest’articolo ti è piaciuto ti prego di condividerlo, altrimenti lasciami un commento utilizzando il link in basso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.