Nuova opportunità long su NZD/CAD.

Nuova opportunità long, nei giorni scorsi, sul cross NZD/CAD, grafico daily.

Perché parlo di nuova opportunità long? Perchè nelle settimane precedenti lo stesso cross aveva presentato una opportunità simile e sempre a favore di trend, ossia ancora long.
Di seguito, pubblico lo screenshot daily di NZD/CAD:

Il trend rialzista che si evidenzia nell’immagine in alto è in atto dai primi di dicembre 2017.

Nell’osservare lo screenshot, non si può non notare la regolarità del trend che tuttora prosegue;

allo stesso modo non si può non notare la pinbar di inversione rialzista che si è formata in prossimità di un livello di supporto statico posto in area 0.9015 (detta pinbar è dell’8 febbraio).

Perché definisco “importante” il supporto a 0.9015? Perché osservando lo screenshot si può notare come nel passato questo livello sia stato molto “testato” dal prezzo (prima come resistenza, poi come supporto appunto); ciò vuol dire che è un livello molto sentito dal mercato e perciò importante.

Nel prosieguo della sua azione rialzista, il cross NZD/CAD arriva prima a testare come resistenza, poi a rompere, ed infine a testare come supporto un altro importante livello statico, stavolta in area 0.9215.

Anche in questo caso, il retest del livello 0.9215 avviene formando un pinbar d’inversione rialzista (anch’essa indicata dalla freccia), ed ecco dunque concretizzarsi una nuova opportunità long sul cross NZD/CAD;

ed anche in questo caso, dopo la pinbar, il trend riprende la direzionalità principale, permettendo la realizzazione di un buon gain.

p.s. i livelli statici che vengono testati in maniera ripetitiva dal prezzo, non vanno mai cancellati; questi livelli anche a distanza di molto tempo, a volte addirittura anni, continuano a rappresentare dei punti sensibili del mercato che bisogna comunque tenere d’occhio in considerazione di eventuali ingressi.

Se quest’articolo ti è piaciuto ti prego di condividerlo, oppure lasciami un commento utilizzando il box in basso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.