Libreria

In questa pagina trovi l’elenco dei libri che, a mio parere, ogni trader che si rispetti deve avere nella propria libreria.

Si tratta di testi, o meglio di manuali, che vanno studiati con attenzione e che, anche a distanza di anni, possono tornare utili in qualsiasi momento.

Per me sono di fondamentale importanza, spero lo saranno anche per te.

il testo di John Murphy è considerato, ragionevolmente, la Bibbia del trading; la faccio breve: chiunque voglia avvicinarsi al mondo del trading non pò non avere questo testo nella propria libreria.
la migliore visualizzazione di un grafico è a candele e il miglior testo per imparare a “leggere” il linguaggio delle candele è quello di Gregory Morris.
il miglior libro di analisi tecnica scritto in italiano.
un libro interamente dedicato all’analisi dei mercati attraverso un sistema tanto semplice quanto efficace: la trendline.
un grande trader pubblica il suo diario raccontando 21 settimane di real trading, unico neo: non esiste in italiano.
un libro che spiega come individuare e sfruttare operativamente il Ross Hook, ossia l’uncino di Ross, dal nome del suo ideatore: il trader americano Joe Ross.
al momento, l’unico libro in italiano interamente dedicato alla cosa più importante di tutte nel trading: il Money Management.

Comments are closed.