La resistenza a 1.6050 conferma la sua validità.

La resistenza a 1.6050 sul cross EUR/AUD conferma la sua affidabilità;

sullo screenshot weekly di seguito, si può notare come l’andamento del cross sia, nella sua lateralità che ormai persiste da più di otto settimane, sostanzialmente regolare.

 

eur/aud
eur/aud

Il fatto che l’andamento laterale del cross EUR/AUD sia regolare ha ovviamente facilitato anche il tracciamento dei livelli di riferimento di quest’ultimo periodo di contrattazioni.

Facendo riferimento agli ultimi dodici mesi è evidente come il prezzo abbia rispettato i livelli in area 1.5800 (supporto) e 1.6050 (resistenza);

fatta esclusione per il periodo evidenziato nell’ellisse di colore azzurra in cui, a seguito di un deciso rally rialzista, il prezzo ha stazionato per circa cinque settimane in prossimità della resistenza in area 1.6340.

Tornando ad oggi è ovviamente la resistenza a 1.6050 ad essere il livello più interessante da considerare e, insieme ad esso, il supporto a 1.5800;

è infatti in questa fascia di valori che il prezzo continua a muoversi; fascia di valori che, essendo alquanto ampia, può essere presa in considerazione per valutare eventuali ingressi a mercato.

Ovviamente, non essendoci una direzionalità definita, l’eventuale ingresso a mercato può essere considerato sia short che long.

In questo momento, trovandoci in prossimità della resistenza a 1.6050, è corretto valutare ingressi a mercato di tipo short anche se, come si vede, non ci sono spunti operativi validi.

Allo stesso modo, se il prezzo dovesse compiere un movimento al ribasso ed andare a “testare” la resistenza in area 1.5800, sarà corretto valutare ingressi a mercato di tipo long.

Quella presente su EUR/AUD è una situazione tecnica interessante, benché laterale; ritengo che monitorarla attentamente rappresenti una giusta condotta.

E’ ovvio che prima di entrare a mercato va attentamente valutato il pattern grafico sul quale si andrà ad inserire l’ordine di ingresso.

Se quest’articolo ti è piaciuto ti prego di lasciarmi un commento utilizzando il box in basso, grazie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.