Canale rialzista sul cross CAD/JPY.

Il canale rialzista sul cross CAD/JPY è, in questo momento, al di sotto del livello statico di resistenza posto in area 85.90.

Ecco lo screenshot weekly:

l’attuale trend rialzista è partito nel mese di Marzo di quest’anno dopo che il prezzo ha toccato un minimo in area 80.54; minimo che ho evidenziato con l’ellisse di colore arancione a destra.

Questo minimo è stato raggiunto esattamente un anno dopo; infatti, nell’ellisse di colore arancione a sinistra ho evidenziato lo stesso livello di prezzo toccato nel mese di Aprile 2017.

Nell’intraprendere la sua fase di rialzo, il cross CAD/JPY ha mostrato non poche difficoltà nel superare il livello di resistenza in area 85.90;

il rettangolo giallo mostra come il prezzo tenti ripetutamente di superare tale soglia di prezzo, riuscendoci solo dopo vari tentativi.

In questa fase, si può notare un’interruzione del trend rialzista.

Va da sé, quindi, che il livello 85.90 rivesta un’importanza notevole anche nello sviluppo futuro del movimento del prezzo di CAD/JPY.

Dopo aver violato il livello a 85.90, CAD/JPY fa registrare un deciso rally rialzista di circa tre settimane che porta il tasso di cambio a creare il nuovo massimo crescente: il trend ha ripreso il suo corso.

Da qui, da questo nuovo massimo, il prezzo riprende a scendere, fermando la sua corsa ancora sul livello 85.90 che ora funge da supporto.

Mentre scrivo, il prezzo si trova al di sotto di esso.

Al momento, il canale rialzista sul cross CAD/JPY è ancora valido, ma il riferimento importante rimane proprio il livello 85.90:

se il prezzo rimane al di sotto di esso sarà da valutare un suo eventuale test come resistenza, con prospettiva short;

se invece il prezzo si porta al di sopra di esso e poi lo “testa” come supporto, allora il canale rialzista sul cross CAD/JPY potrebbe riprendere vigore e si valuterà un ingresso in prospettiva long.

Bisogna monitorare con molta attenzione questo cross.

Se quest’articolo ti è piaciuto, ti prego di condividerlo, oppure puoi lasciarmi un commento utilizzando il box in basso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.